Come potremmo chiamarci Relais Paradiso se poi non avessimo un forte elemento divino? In un sogno come questo, dove si mangia quel che si tocca; in una terra come questa, dove nascono vitigni dagli aromi più ricercati, anche il vino vuole la sua parte, e che parte!
Come il vino del contadino, ma più in grande
Il principio è lo stesso: prendersi cura di ogni grappolo d’uva da quando spunta sul traliccio a quando viene posto nella cassetta. In questo operiamo come il piccolo contadino. Solo che lo facciamo su grande scala, visto che sono più di 10 gli ettari che circondano il nostro relais benessere che sono coltivati a vite.
L’azienda vinicola a cui ci rivolgiamo coltiva per noi questi terreni nella maniera di una volta, raccogliendo a mano le uve, non usando solfiti e seguendo le antiche ricette di vinificazione.
Prodotto da una sapiente miscela di uve Sangiovese e Merlot, la cui fermentazione avviene con la macerazione delle bucce e a seguire affina in vasche di acciaio. L’affinamento finale viene fatto in bottiglia.
Di colore rosso intenso con profumi di frutti rossi maturi e note speziate, gusto morbido ed elevata struttura tannica.
Abbinamento consigliato: carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.
Temperatura di servizio: 18-20°C.
Vino elegante di grande personalità e struttura, prodotto da uve a bacca bianca. Dopo la fermentazione, viene fatto riposare in botti di acciaio e poi affinato definitivamente in bottiglia. Il colore di questo Umbria Bianco è giallo paglierino con note dorate.
Abbinamento consigliato: con antipasti, carni bianche e formaggi piccanti o erborinati.
Temperatura di servizio 10-12 °C.