BOOKINGONLINE
migliore tariffa garantita
Data di Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Dintorni

Montefalco

Uno dei borghi più belli d’Italia, cuore dell’enologia umbra e terra del Sagrantino a soli 10 minuti di auto dal Relais Paradiso

Detta Ringhiera dell’ Umbria per la sua posizione così panoramica, Montefalco rappresenta una tappa obbligata per il visitatore attento alle tipicità enogastronomiche della nostra Regione. Ottima occasione per un’escursione a pochi km dal nostro Resort con Spa.

TERRA DEL SAGRANTINO

Punto di riferimento della produzione vinicola della Regione in cui si produce, tra gli altri, il Sagrantino di Montefalco: vino rosso DOCG la cui produzione fatta al 100% con uve Sagrantino, è consentita solo nei comuni di Montefalco per intero, e parte di quelli di Bevagna, Gualdo Cattaneo, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria in provincia di Perugia. Il disciplinare prevede la produzione di Sagrantino di Montefalco secco e passito.

COSA VISITARE A MONTEFALCO

  • La cinta muraria con le sue porte, tra cui la merlata Porta Sant’Agostino e le sue torri, tra cui la Torre del Verziere
  • La chiesa di Sant’Agostino, costruita tra il 1279 e il 1285, dove si trovano, oltre alle importanti testimonianze della originaria decorazione pittorica trecentesca, affreschi di Ambrogio Lorenzetti; vi sono inoltre custoditi i corpi delle Beate Chiarella e Illuminata e il corpo mummificato del beato Pellegrino.
  • La piazza del Comune, con, tra gli altri, il duecentesco palazzo Comunale e il ben conservato centro medievale che la circonda e la ex chiesa di Santa Maria di Piazza, risalente alle origini del libero comune.
  • Il complesso museale di San Francesco, che comprende la ex chiesa di San Francesco, costruita tra il 1335 e il 1338

OFFERTE SPECIALI
& EVENTI

visualizza tutte le nostre
OFFERTE SPECIALI »

OFFERTE PER LE PROSSIME RICORRENZE

visualizza tutte le
PROSSIME RICORRENZE »

DOVE SIAMO

Scopri
DOVE SIAMO »