BOOKINGONLINE
migliore tariffa garantita
Data di Arrivo
Notti
Camere
Ospiti
› Verifica Disponibilità
DINTORNI

Spello

A soli 30 km dal vostro soggiorno di benessere, ecco il paese dell’Infiorata e dei capolavori del Pinturicchio

Lungo il percorso culturale tra Assisi e Foligno, Spello val bene la durata di una piacevole sosta, per un’escursione all’insegna dell’arte e dello stupore.

Spello - che sorge su uno sperone del Monte Subasio e che per questo è caratterizzato da tipiche stradine in salita - vi saprà proprio sorprendere grazie a scorci incredibile tra case adornate di fiori.

L’infiorata

L’infiorata vera e propria è una manifestazione ufficiale che si tiene una volta all’anno in occasione del Corpus Domini, e consiste nella presentazione di disegni e quadri realizzati interamente con un sofisticato intreccio di fiori, tuttavia in ogni momento dell’anno, compatibilmente con la stagione, tutte le strade e le case di Spello sono una grande infiorata a cielo aperto. Scattarsi le foto tra balconcini e archetti carichi di fiori renderà indimenticabili i vostri ricordi della vacanza in Umbria.

Il Pinturicchio

Nella Cappella Baglioni - potente famiglia di Perugia - che si trova all’interno della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Spello, si trovano vasti e splendidi affreschi ad opera di Bernardino di Betto Betti, conosciuto come il Pinturicchio.
Con il Perugino e Raffaello, il Pinturicchio fu uno dei grandi maestri umbri del Quattrocento e questa visita a Spello potrà essere per voi dunque l’occasione di ammirare alcuni dei suoi capolavori.

Nella Cappella Baglioni potrete visionare dal vivo il ciclo di affreschi databili attorno al 1501 sull’Annunciazione, l’Adorazione dei Pastori e la Disputa di Gesù coi dottori.

Fermatevi in qualche taverna per assaporare anche i prodotti tipici di Spello, tra cui spicca ancora una volta l’olio extravergine di oliva, conosciuto anche come l’oro di Spello.

visualizza tutte le nostre OFFERTE SPECIALI ››
OFFERTE SPECIALI & EVENTI
› A chi prenota dal sito riserviamo speciali vantaggi ‹