BOOKINGONLINE
migliore tariffa garantita
Data di Arrivo
Notti
Camere
Ospiti
› Verifica Disponibilità
DINTORNI

ORVIETO

La bellissima “città bomboniera” a soli 50 km dal nostro relais immerso nel verde

Vista la sua struttura così raccolta e suggestiva, Orvieto è una di quelle che molti chiamano città bomboniera.

Costruita su un alto massiccio di tufo, Orvieto ha origini molto antiche, dal momento che venne costruita addirittura dagli Etruschi attorno al IX secolo a.C.

ORVIETO UNDERGROUND

Il massiccio tufaceo sul quale sorge la città di Orvieto nel corso di circa 2500 anni è stato lavorato dalla paziente opera dell’uomo ed oggi si presenta come un dedalo di oltre mille grotte.

In tutto questo sistema di incredibili costruzioni sotterranee spicca soprattutto il Pozzo di San Patrizio, scavato attorno al 1527 per motivi di sopravvivenza in caso di assedio (era l’anno del sacco di Roma).
Il Pozzo di San Patrizio di Orvieto ha delle dimensioni incredibili: 62 metri di profondità per 13.5 di diametro. Attorno si sviluppano due scale elicoidali che non si incontrano mai e che ricevono luce da 72 grandi finestroni. Si tratta davvero di un luogo unico da visitare durante la vostra escursione a Orvieto!

Cosa visitare a Orvieto

  • Si parte visitando il Duomo, vero e proprio capolavoro dell’architettura gotica dell’Italia centrale. Per la sua facciata, alla quale contribuirono ben 20 differenti artisti, i lavori si protrassero per ben 3 secoli (dal XIII al XVI).
    Anche all’interno il Duomo riserva cose assai preziose: su tutte spicca la Cappella del Corporale, che contiene il Reliquiario del Corporale, capolavoro gotico realizzato in argento, oro e smalto traslucido dall’orafo senese Ugolino di Vieri tra il 1337 e il 1338.
  • A questo punto bisogna proseguire non “vicino” al Duomo, come accadrebbe nella maggior parte delle città italiane, ma “sotto”, dove si trova l’Orvieto sotterranea.
visualizza tutte le nostre OFFERTE SPECIALI ››
OFFERTE SPECIALI & EVENTI
› Per il massimo della qualità, provate la camera Prestige