BOOKINGONLINE
migliore tariffa garantita
Data di Arrivo
Notti
Camere
Ospiti
› Verifica Disponibilità
DINTORNI

Foligno

Nella verde Umbria, una piacevole cittadina da girare a piedi o in bicicletta

Posta a soli 25 km dal nostro relais con piscina e centro benessere, Foligno rappresenta una comoda e piacevole destinazione per un’escursione di mezza giornata.

A differenza delle altre cittadine dell’Umbria, che si sviluppano in salita, la città di Foligno è completamente pianeggiante, pertanto è sempre molto comodo e piacevole passeggiare per il centro storico ammirando notevoli bellezze storiche ed artistiche.

Cosa visitare a FOLIGNO

Parco dei CANAPÉ

Tra Porta Todi e Porta Romana il Parco dei Canapé può essere il punto di partenza e di sosta durante la vostra passeggiata tra le vie del centro.

Piazza San Domenico

Dal Parco dei Canapé spostandosi verso il centro si incontra dapprima Piazza San Domenico, dove si possono visitare Chiesa San Domenico e Santa Maria Infraportas.

Il Duomo

Proseguendo si arriva in Piazza della Repubblica, dove si vede uno degli scorci più belli di Foligno: il complesso architettonico formato dal Duomo, il Palazzo Comunale e Palazzo Trinci.

Centro storico di Foligno

Arrivati in Piazza Garibaldi, dove si trova la statua a lui dedicata, si è praticamente concluso il tour per il centro storico di Foligno. In questa piazza si possono ammirare la Collegiata di San Salvatore e la Chiesa di Sant’Agostino.

Calamita Cosmica

Poco distante merita una visita l’ex Chiesa della Santissima Trinità in Annunziata, che ospita una delle più controverse opere d’arte del XX secolo, la “Calamita Cosmica” di Gino De Dominicis.

L’enogastronomia a Foligno richiama i sapori dell’entroterra, tra cui spiccano funghi, legumi e tartufi, uniti naturalmente a quelli del buon vino e dell’immancabile olio extravergine umbro.

visualizza tutte le nostre OFFERTE SPECIALI ››
OFFERTE SPECIALI & EVENTI
› L’occasione rende l’uomo felice! Uno sguardo alle nostre offerte